Ener2Crowd: opinioni sulla piattaforma di crowdfunding energetico

Ener2Crowd è la prima piattaforma di crowdfunding energetico in Italia ed è stata lanciata nel settembre del 2019 dopo una preparazione al progetto durata più di un anno.

L’obiettivo di Ener2Crowd è quello di coniugare tutela dell’ambiente, sviluppo sostenibile e investimenti. Una delle più grandi sfide del 21° secolo è proprio quella di avviare progetti sostenibili e che non danneggino l’ambiente, per questa ragione si parla sempre più di green economy.

Crowdfunding e sharing economy sono alla base del progetto di Ener2Crowd, grazie alle nuove tecnologie puoi investire in progetti green e contemporaneamente far crescere i tuoi risparmi sostenendo il pianeta.

Come Funziona Ener2Crowd

Ener2Crowd opera nel campo del lending crowdfunding, ovvero la modalità che prevede un prestito alla società che lancia un progetto.

Nel caso di Ener2Crowd le società propongono un progetto legato alla green economy, alla sostenibilità ambientale o alla tutela del nostro pianeta. Il progetto viene esaminato dal team di Ener2Crowd e da esperti del settore e solo dopo una rigida selezione viene approvato.

Sulla piattaforma di Ener2Crowd puoi trovare tutti i progetti in corso e quelli passati e quelli in programmazione scoprendo tutti i dettagli, in particolar modo:

  • la percentuale del tuo rendimento annuo;
  • la durata dell’investimento;
  • l’investimento minimo.

Inoltre all’interno di ogni progetto potrai esaminare una scheda che spiega in maniera esaustiva e dettagliata in cosa consiste il progetto stesso, quale azienda se ne sta occupando e quanto denaro ha bisogno per completare l’opera. La trasparenza è certamente uno dei punti di forza di Ener2Crowd.

L’investimento non è altro che un prestito alla società che richiede un finanziamento, che nei tempi previsti dal contratto ti restituirà per intero più un interesse stabilito precedentemente. Il tuo guadagno consisterà proprio in questo interesse!

Come Registrarsi su Ener2Crowd

Registrarti sulla piattaforma è molto semplice, basta infatti inserire la tua email e una password a tua scelta recandoti sul sito di Ener2Crowd.

Una volta iscritto puoi aprire il tuo portafoglio caricando i documenti aggiuntivi (richiesti dalla Legge) e ricaricando tramite bonifico bancario o carta di credito.

I pagamenti sono gestiti e controllati da un Istituto di Pagamento autorizzato dall’ACPR (Autorità amministrativa della Banca di Francia) di nome LemonWay.

Una volta completata la registrazione puoi investire sui progetti green che trovi sulla piattaforma, a tua discrezione e responsabilità!

Opinioni su Ener2Crowd

Ener2Crowd opinioni
Ener2Crowd opinioni e recensione

Le nostre opinioni su Ener2Crowd sono positive, dato che la società offre un servizio molto intelligente e interessante per la comunità. Riesce a far incontrare investitori con sensibilità ambientali con aziende che operano nella green economy.

Il beneficio è per entrambi i soggetti interessati, ma potremmo aggiungere anche per l’ambiente, soprattutto per il momento storico che viviamo, dove la tutela del pianeta diventa sempre più vitale.

Le categorie dei progetti presenti su Ener2Crowd sono essenzialmente 4:

  • Fonti rinnovabili;
  • Efficienza energetica;
  • Residenziale;
  • Sostenibilità ambientale.

Il sito è costantemente aggiornato e potrai monitorare non solo i tuoi investimenti, ma controllare tutti i progetti nuovi, che saranno presentati sulla piattaforma stessa.

Sei un investitore green o vuoi far fruttare i tuoi risparmi investendo nella tutela ambientale? Su Ener2Crowd puoi trovare una community di persone con i tuoi stessi interessi green con la quale puoi interagire!

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità