Carte e Conti

Come Ricaricare Satispay? Scopri Come Impostare il Budget

Satispay non è una banca e nemmeno un conto corrente, ma per utilizzarla hai bisogno di avere un saldo positivo del tuo conto. In questo approfondimento vedremo come ricaricare Satispay, ovvero quali sono i modi per aggiungere fondi sul tuo conto. Se vuoi sapere come funziona Satispay ti invitiamo a leggere la nostra recensione qui.

Innanzitutto è opportuno specificare che Satispay è un’app per pagamenti che non necessita di ricarica diretta, ovvero non puoi ricaricare Satispay utilizzando occasionalmente una carta di debito o carta prepagata, ma sarà necessario avere un conto corrente. Tutto quello che dovrai fare è fornire l’IBAN del tuo conto corrente bancario, il quale sarà collegato al tuo Satispay, dietro tuo consenso.

Come ricaricare Satyspay impostando il budget

Una volta connesso il tuo conto corrente bancario a Satispay dovrai regolare il budget. Come fare? Innanzitutto apri l’app Satispay, poi:

  • vai nella sezione Profilo;
  • in alto a sinistra clicca su Modifica Budget.

Nel pannello rosso che trovi in alto clicca su Modifica, dopo di che imposta quello che preferisci fra quelli presenti.

Ogni domenica alle 23:59 Satispay effettuerà un controllo e se la tua disponibilità economica è inferiore di almeno 5€ al budget che hai selezionato Satispay addebiterà tramite bonifico la parte eccedente dal tuo conto corrente.

Come fare la ricarica istantanea su Satispay

Impostare il budget non è l’unica opzione disponibile, se non vuoi aspettare il lunedì puoi richiedere una ricarica istantanea e puoi effettuarla dall’interno dell’app mobile al costo di 1€. Ti basta andare nella sezione Disponibilità, che trovi in alto a sinistra cliccando sul simbolo +. In questo modo Satispay preleverà il denaro che hai richiesto immediatamente dal tuo conto corrente collegato.

Infine ricorda che gratuitamente puoi spostare i soldi presenti nel tuo saldo Satispay (o parte di questi) sul tuo conto corrente premendo su Accredita sul tuo conto corrente, una voce presente sempre nella sezione Ricarica.

Lorenzo Baldassarre

Sono un copywriter che collabora con diverse agenzie e siti web, principalmente su tematiche economiche-finanziarie, ma non solo. Easyfinanza.it è un mio progetto, che ho interamente sviluppato su tutti i suoi aspetti: contenuti, immagini, struttura del sito e piano editoriale basato sulla SEO.

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità