Carte e Conti

Come Ricaricare Selfyconto: Scopri Come Versare Denaro sul Conto

Selfyconto è un conto online di Banca Mediolanum, senza canone mensile per gli under 30, che ti consente di accedere ai servizi bancari quasi esclusivamente online e tramite mezzi digitali, come il tuo computer o lo smartphone, entrando nell’app mobile di Mediolanum. Per sapere maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la nostra recensione su Selfyconto.

In questa guida vedremo come ricaricare Selfyconto, ovvero tutti i modi disponibili per aggiungere denaro al conto digitale.

Come ricaricare Selfyconto con un bonifico

Il primo metodo di ricarica di Selfyconto che ti presentiamo è il bonifico bancario, infatti al conto è collegato un IBAN, che puoi condividere con altre persone, società o con il tuo datore di lavoro. Chi vuole può quindi inviarti denaro tramite un bonifico inserendo il tuo nome, cognome e l’IBAN del conto Selfyconto.

Se lo desideri puoi eseguire tu stesso un bonifico da un altro tuo conto, anche in questo caso basterà inserire i tuoi dati personali e l’IBAN del tuo conto Selfyconto. I tempi di accredito dipendono principalmente dalla tua banca e dal tipo di bonifico eseguito, in caso di trasferimento ordinario dall’Italia i tempi solitamente sono di circa 1-2 giorni lavorativi, in caso di bonifico istantaneo il denaro arriverà sul tuo conto Selfyconto in pochi secondi.

Come versare contanti sul conto SelfyConto di Banca Mediolanum

Un’altra opzione per ricaricare SelfyConto è tramite il versamento dei contanti, che può avvenire attraverso gli sportelli di Intesa Sanpaolo e di Poste Italiane, che sono convenzionati con Banca Mediolanum. I tempi di accredito possono variare a seconda dell’orario e del luogo di versamento.

Come ricaricare SelfyConto con assegni

Infine un altro metodo per ricaricare SelfyConto è attraverso gli assegni, che puoi versare recandoti presso gli sportelli convenzionati di Banca Intesa Sanpaolo, ma non in quelli di Poste Italiane. Il tempo di accredito dipende non solo dalla modalità scelta, ma anche dal tipo di assegno:

  • sportello: immediatamente;
  • ATM evoluti di Intesa Sanpaolo: alle ore 18 del 4° giorno lavorativo successivo, alla data di versamento sul conto Banca Mediolanum.

Lorenzo Baldassarre

Sono un copywriter che collabora con diverse agenzie e siti web, principalmente su tematiche economiche-finanziarie, ma non solo. Easyfinanza.it è un mio progetto, che ho interamente sviluppato su tutti i suoi aspetti: contenuti, immagini, struttura del sito e piano editoriale basato sulla SEO.

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità